Spedizione & Consegna

Splash Store si riserva normalmente dai 3 ai 5 giorni lavorativi per la produzione dell’articolo da voi richiesto presente sul sito, l’imballo e l’espletamento delle pratiche amministrative necessarie per la spedizione. A questo vanno poi sommati i tempi di consegna del corriere, in media 3gg, ma tempi e modi variano a seconda del corriere e della destinazione.
In caso di merce non disponibile i tempi di produzione variano a seconda dell’articolo richiesto. Per gli articoli non disponibili a magazzino possono essere previsti fino a 30 giorni lavorativi e in casi particolari il tempo di produzione può essere anche maggiore. Teniamo a precisare che i nostri tempi variano anche in funzione del carico di lavoro presente nel nostro punto vendita, nel quale effettuiamo non solo vendita al dettaglio ma anche produzione riparazione, assemblaggio e spedizione.

Il costo di spedizione è legato al tipo di prodotto che viene acquistato. Si parte da 12,90 euro e, per ordini superiori ai 200,00 €, le spese di spedizione sono gratuite.

Nel caso in cui il carrello sia composto da più articoli si paga sempre e solo una singola tariffa, ovvero quella della categoria per la quale il costo è maggiore. 

La nostra azienda si affida ai corrieri TNT e GLS per la consegna della merce, tuttavia a propria discrezione, può utilizzare anche altri fornitori, nel qual caso lo ritenga opportuno.

La consegna della merce avviene a bordo strada e non è previsto il servizio di consegna al piano o il facchinaggio. Per avere informazioni o preventivi per questo servizio è necessario contattare il nostro servizio clienti.

ALLA RICEZIONE DEL PRODOTTO:

Al fine di rendere il nostro servizio sempre più efficiente, al momento del ricevimento del pacco Vi preghiamo di attenersi scrupolosamente a questi punti essenziali:

IN CASO DI IMBALLO INTEGRO

  • Controllare attentamente le condizioni dell’imballo al momento della consegna del corriere, anche se il pacco non fosse danneggiato, firmare sempre con riserva di controllo, apponendo sul bollettino o palmare la dicitura “Pacco Integro – firma con riserva di controllo”.
  • Quest’operazione ci permette di avere diritto ad un eventuale sostituzione del prodotto e nello stesso tempo dimostrare alla nostra assicurazione privata di aver adottato tutte le condizioni precauzionali per la copertura assicurativa.
  • In caso contrario non garantiamo sostituzioni dovute a rotture occulte (danneggiamenti del contenuto con pacco integro non danneggiato) e il risarcimento sarà regolato dall’assicurazione vettoriale con DL 286 del 21/11/05.

IN CASO DI IMBALLO DANNEGGIATO

  • Nel caso il pacco fosse danneggiato, apporre sul bollettino o palmare la dicitura “Firma con riserva – pacco danneggiato” – Accertarsi sempre che venga scritto.

IN CASO DI IMBALLO GRAVEMENTE DANNEGGIATO

  • Nel caso il pacco fosse gravemente danneggiato, in modo da aver procurato anche danni al contenuto interno, Respingere la merce – e apporre sul bollettino o palmare la dicitura “Merce rifiutata per pacco danneggiato”.
  • Controllare il numero dei colli in consegna che corrisponda a quanto indicato nel tracking.

Coloro che ometteranno di attenersi scrupolosamente a questi tre punti non saranno tutelati dalle garanzie di sostituzione del prodotto.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore e notificare l’accaduto con relative fotografie a Splash Store all’indirizzo info@splashstore.it, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente. La fattura o ricevuta fiscale, vanno conservate come documento valido per la garanzia. Eventuali comunicazioni di anomalie o rotture dovranno essere comunicate via email unitamente a fotografie del danno riscontrato entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce.
Passati gli otto giorni si declina ogni tipo di responsabilità per rotture/anomalie/mancanze e per eventuali riconsegne (anche per assenze o per errati indirizzi), il costo sarà a carico del destinatario.

PER EVENTUALI DANNI CAUSATI DAL TRASPORTO:

Al ricevimento della merce verificare la presenza e l’integrità di tutti gli articoli oggetto dell’ordine.
Eventuali comunicazioni di anomalie o rotture dovranno essere comunicate via email unitamente a fotografie del danno riscontrato entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce.
Passati gli otto giorni si declina ogni tipo di responsabilità per rotture/anomalie/mancanze e per eventuali riconsegne (anche per assenze o per errati indirizzi), il costo sarà a carico del destinatario.